Non c’è niente da fare, appena vedo una vetrina con libri per bambini mi fiondo al suo interno senza nemmeno pensarci. Così, tra una passeggiata e l’altra, scopro Orso Pilota . Un posto magnifico. Non posso definirla una vera e propria libreria, infatti girando tra scaffali e tavoli ho trovato libri e molto altro. Tutto ciò che circonda il magico mondo del bambino. Albi illustrati ( con una bellissima selezione di case editrici), giochi in legno, testi e cofanetti montessoriani per piccoli e adulti e tanti giochi in scatola come non ne vedevo da un pò.
Insomma una bellissima scoperta inaspettata e assolutamente un posto consigliato a chiunque passi da qui.
Io non ho resistito e nonostante mi fossi ripromessa di non comprare testi per bambini almeno fino al 2019 ho deciso di acquistare un altro albo meraviglioso della Kite Edizioni. L’albo si chiama Un giorno, senza un perchè e mi ha emozionato fin dalla prima lettura.
Spesso nella vita capitano cose che non riusciamo a spiegare. Come quella che capita al protagonista della storia che una mattina si sveglia e dietro la schiena si ritrova due ali. Preoccupato si domanda il perchè di questa trasformazione. Una meravigliosa storia sulla scoperta della proprioa identità e sul senso dell’incontro.
Potete trovare Orso Pilota anche su Facebook e su Instagram, ma il mio consiglio è di andarci direttamente, ne resterete affascinati.